WaterGo, è una realtà milanese nata con la voglia di trovare la risposta a due grandi problemi che spesso nascono nelle grandi cittÃ

Mancanza di tempo
Stress e fatica
1
Stanc* di portare, almeno una volta alla settimana, pesanti casse di acque dal supermercato fino a casa tua o di tornare e non trovare la tua acqua in bottiglia da bere?
2
Inquinamento
Riciclo
Stanc* di accumulare bottiglie in vetro o plastica da dover ogni volta portare giù nel locale raccolta differenziata?
3
WATERGO è
la soluzione!
Scegli comodamente l’acqua che preferisci per riceverla a casa tua. Avere acqua in casa non è mai stato cos's semplice:
Zero fatica, zero stress, zero pensieri.

MENO PLASTICA PIU' VETRO
L’inquinamento da plastica è diventato uno dei problemi ambientali più urgenti da affrontare, sia per la sua gravità, sia perché lo abbiamo ignorato per troppo tempo. Negli ultimi decenni la produzione e il consumo di oggetti in plastica ha visto una crescita esponenziale e ha prodotto fenomeni di inquinamento sulla terraferma e in mare soprattutto in molti paesi dell’Asia e dell’Africa, dove i sistemi di raccolta dei rifiuti sono spesso inefficienti o inesistenti.
700
SPECIE
INTERESSATE
450ML
PLASTICAÂ
PRODOTTA
8ML
PLASTICAÂ
negli OCEANI

SOSTENIBILITA'_VUOTO A RENDERE
WaterGO è il servizio di consegna a domicilio di acqua minerale imbottigliata in vetro e si basa sul sistema circolare del vetro a rendere: una forma di riciclo che permette di dare nuova vita al vetro.
Le bottiglie di vetro vuote non vengono gettate nella raccolta differenziata ma sono riconsegnate al concessionario che, dopo averle ritirate, le restituisce all’azienda. Qui le bottiglie vengono accuratamente lavate e sanificate per poter essere reimmesse in circolazione.
Il sistema circolare del vetro a rendere permette di ridurre i rifiuti riutilizzando materiali già esistenti, risparmiando quindi risorse ed energia.

UN AMBIENTE PIU' PULITO
WaterGO consegna solo con furgoni a METANO. I motivi sono molti, ma il più importante è la nostra scelta responsabile nei confronti dell'ambiente!. Promuovendo acqua in vetro, vuoto a rendere, gesti rivolti al rispetto dell'ambiente, non potevamo non essere più green anche per quanto riguarda i mezzi di trasporto.
La combustione del metano genera:
-
il 20% meno CO2 rispetto alla benzina.
-
È esente da particolato (PM10) e “black carbon” (PM2,5), piombo e idrocarburi policiclici aromatici
-
concentrazioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori del 72% rispetto a una vettura a benzina
-
(NOx) inferiori del 95% rispetto a una a gasolio.
​
Un vero e proprio occhio all'ambiente!
​
